Evade dagli arresti domiciliari e va a rubare: arrestato
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato visto in atteggiamento sospetto in Piazza Vittorio dai poliziotti del commissariato CorniglianoLa Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 44enne genovese, pluripregiudicato, per il reato di evasione. Inoltre è stato denunciato per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per furto.
L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato visto in atteggiamento sospetto in Piazza Vittorio Veneto dai poliziotti del Commissariato Cornigliano che hanno quindi deciso di fargli un controllo.
Dagli accertamenti è risultato che durante la notte era già stato arrestato dai Carabinieri per evasione e che nel corso della mattinata gli stessi lo hanno accompagnato in Tribunale per il processo per direttissima per poi riportarlo a casa intorno alle 13.00 agli arresti domiciliari (permesso di uscita solo al mattino dalle 10 alle 12).
Noncurante dell’obbligo della misura cautelare è uscito subito dopo con la scusa di rifarsi la tessera sanitaria (con la ASL chiusa), è andato alla Ekom di via Carzino a rubare due confezioni di maschere per capelli del valore di circa 8 euro e poi è stato fermato dai poliziotti che gli hanno trovato addosso, oltre alla refurtiva, anche un tronchese.
Nella mattinata odierna si svolgerà un altro processo con rito per direttissima
c.s.
GENOVA CARABINIERI - Polizia di Stato - Asl - Genova - Accertamenti - maschera - Capelli - Ekom