Arrestate dalla Squadra Mobile di Genova quattro ragazze rom per furto
Nel giro di poco più di due mesi avevano svaligiato circa 12 abitazioni nel centro storico del capoluogo ligureArrestate dalla Squadra mobile di Genova quattro ragazze minorenni di etnia rom per furti in abitazioni.
L’indagine ha consentito di individuare un gruppo composto da 10 minorenni, tra i quali alcuni di età inferiore ai 14 anni che, nell’estate scorsa, ha svaligiato in poco più di due mesi circa 12 abitazioni nel centro storico del capoluogo ligure. Il gruppo era ben collaudato e organizzato: dopo aver effettuato sopralluoghi utili a pianificare i colpi, le giovani entravano nelle abitazioni forzando la porta d’ingresso o utilizzando carte di credito come sblocco e dopo ogni colpo, facevano perdere le loro tracce trasferendosi in altre città del Centro-Nord Italia.
I poliziotti hanno prima individuato una delle arrestate mentre, con il compagno e una giovane parente, aveva trovato alloggio in un’abitazione vicina al Porto Antico a Genova; qui avevano probabilmente posto le basi per la commissione di nuovi furti in quanto, al momento del controllo, sono stati sorpresi con numerosi strumenti di effrazione. Le altre tre, invece, sono state rintracciate a La Spezia, Varese e Orvieto (Terni); mentre gli altri componenti del gruppo sono ancora ricercati.
c.s.
GENOVA Genova - Squadra Mobile - Ragazze minorenni - Etnia rom - Furti abitazione