Tentano di sfilare un Rolex ad un giovane: arrestati
La polizia di Stato di Genova ha arrestato stanotte quattro napoletani, tre uomini di 30, 31 e 53 anni e una donna di 27 anni per tentata rapinaLa Polizia di Stato di Genova, ha arrestato questa notte quattro napoletani, 3 uomini di 30, 31 e 53 anni e una donna di 27 anni, responsabili di tentata rapina in concorso.
Intorno a mezzanotte una coppia di giovani, appena salita a bordo di uno scooter parcheggiato in via Campanella, è stata avvicinata da un soggetto che, bloccando il motociclo, ha strattonato ripetutamente il ragazzo cercando di sfilargli dal polso un orologio Rolex del valore di 5800 euro. Subito è giunto in suo aiuto un secondo malintenzionato che ha spinto violentemente i ragazzi facendoli rovinare a terra con lo scooter. Non riuscendo nell’intento criminale i due uomini si sono dati alla fuga raggiungendo un’automobile che li stava aspettando e che è partita sgommando.
Le volanti dell’U.P.G. intervenute immediatamente hanno rintracciato in via Caprera l’auto indicata dalla vittima: a bordo 4 persone, di cui 2 corrispondenti alle descrizioni fornite. Sul mezzo sono stati rinvenuti atri 4 orologi, alcuni cacciaviti, dei berretti, dei caschi e le chiavi di un'altra auto. Tramite accertamenti i poliziotti hanno scoperto il loro alloggio temporaneo e sono andati a verificare se la vettura corrispondente alla chiave fosse parcheggiata nei pressi. Trovata la loro fiat 500. si è proceduto alla perquisizione che ha permesso di rinvenire, ben celata nel pannello di una portiera, una pistola semiautomatica con canna piombata. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se i 4 siano responsabili di altre rapine avvenute nei giorni scorsi in città.
c.s.
GENOVA rapina - Automobile - Polizia - Arresto - Genova - Vittima - Mezzanotte - Orologi