La Polizia di Stato ha arrestato sabato sera un cittadino della Libia di 36 anni per il reato di rapina. L’uomo è entrato all’interno di una pizzeria del Porto Antico e si è avvicinato ad un tavolino dove una famiglia genovese, padre, madre e figlio, stavano tranquillamente cenando.
Il 36enne, notando sul tavolino un cellulare, con una mossa fulminea l’ha rubato cercando di darsi alla fuga, senza sapere che avrebbe dovuto fare i conti con una famiglia di poliziotti; padre Sovrintendete Capo in pensione, madre Ispettore Capo ancora in servizio e figlio Agente in prova della Polizia di Stato.
La famiglia è riuscita a bloccare il ladro nonostante quest’ultimo abbia cercato di colpire senza esclusione di colpi tutto il nucleo famigliare. In perfetta sintonia, mentre i coniugi tenevano ben stretto il rapinatore, il figlio ha chiamato la sala operativa che ha immediatamente inviato una volante in loro ausilio.
Il 36enne, che anche al cospetto delle divise ha cercato di divincolarsi con calci e pugni, è stato arrestato per rapina. Accompagnato in Questura l’uomo, con svariati precedenti di polizia ed irregolare sul T.N, è stato messo a disposizione dell’A.G.